Trasporti a Norimberga

Spostarsi all’interno di Norimberga è semplice e abbastanza economico, la mobilità pubblica è ben strutturata e copre ogni punto della città.

Norimberga è una città ricca di storia e cultura, nel corso della storia ha trasformato piccoli villaggi limitrofi in veri ne propri quartieri, che l’hanno resa la seconda città tedesca più grande della Baviera.

Come spostarsi a Norimberga

Questa città offre molte opzioni per muoversi in modo efficiente e conveniente. Questa guida fornisce consigli utili per esplorare la città senza problemi.

Le più importanti attrazioni da vedere sono concentrate nel centro storico, facilmente raggiungibili a piedi, opzione consigliata anche per evitare fastidi dovuti a traffico e zone a traffico limitato.

Tuttavia, se vuoi esplorare a fondo tutte le bellezze che offre, è necessario spostarsi dal centro.

Noterai fin dall’arrivo in aeroporto (nel caso in cui decidessi di arrivare a Norimberga in aereo) l’efficiente rete di mezzi pubblici, scegliendo tra metro, bus, treno e tram. Se decidi di usare i mezzi pubblici ti consiglio di prendere in considerazione la Nurnemberg Card +Fürth, valida per 48 ore che ti consente di viaggiare gratis nella zona A di Norimberga, inoltre avrai accesso a numerosi musei e altre attrazioni.

Nella città sono presenti numerosi taxi, ovviamente presta le attenzioni necessarie per evitare le trappole turistiche presenti in tutto il mondo.

Infine potrai optare per il noleggio di bici, auto, monopattini e moto.

Come arrivare a Norimberga dall’Italia

Esistono diversi voli diretti dall’Italia a Norimberga, operati prevalentemente da compagnie low cost come Ryanair.
Norimberga si può raggiungere anche in:

  • Treno: è possibile raggiungere Norimberga in treno partendo dalle principali città Italiane, tuttavia trovare un treno diretto è spesso difficile;
  • Autobus: Anche se la tratta è lunga, si può raggiungere Norimberga anche in Autobus, sfruttando le tratte notturne.
  • Auto: Se la vostra scelta è orientata a raggiungere Norimberga in auto, il consiglio è di programmare bene il vostro itinerario di viaggio, aggiungendo soste strategiche, in quanto si tratta di un viaggio che dura diverse ore.

Non sono presenti articoli al momento pubblicati in questa categoria.